chianciano in moto per la salute pasta toscana

Pasta Toscana partecipa al progetto “Chianciano in Moto per la salute”

Print Friendly

Un week-end di prevenzione e guida sicura sulle strade più belle della Toscana: questa l’iniziativa dell’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus che si svolgerà sabato 25 e domenica 26 giugno a Chianciano Terme (Siena). Pasta Toscana sarà presente per sostenere i professionisti nel campo della prevenzione e del risk-management con l’obiettivo di migliorare la preparazione di guida e diminuire gli incidenti stradali.

OCANDINA  IN MOTO PER LA SALUTESabato 25 giugno presso la Sala Fellini al Parco delle Terme di Chianciano si svolgerà il convegno in cui specialisti in risk-management, piloti e istruttori di guida affronteranno i vari aspetti della preparazione alla guida tra cui: alimentazione, idratazione, capacità visiva, sonno, percezione del pericolo e rischi inerenti ad alcune infrastrutture stradali. Nel pomeriggio ritrovo nel parco delle Terme con briefing di guida sicura e partenza per il tour della Val d’Orcia.

Nella mattinata di domenica 26 è previsto il raduno in piazza Italia, briefing e partenza per il tour del Lago Trasimeno. Ospite d’eccezione dell’evento il pilota di Superbike Alex De Angelis. Nei briefing di guida stradale, propedeutici ai due tour, saranno illustrati i sistemi di sicurezza obbligatori e consigliati (casco, cinture, airbag ecc.) e gli aspetti fondamentali della guida su strada (traiettorie di sicurezza, distanze di sicurezza, il tipo di abbigliamento protettivo da indossare, come preparare e controllare la moto).

Si prospettano due giorni all’insegna della formazione e del divertimento, quelli organizzati dall’Associazione Motociclisti Incolumi Onlus, per migliorare la convivenza sulle strade e favorire una reale prevenzione degli incidenti stradali. L’alimentazione è uno dei fattori importanti per la qualità della vita e, di conseguenza, della guida; per questo motivo Pasta Toscana è stata coinvolta in “Chianciano in Moto per la Salute” con i suoi prodotti autentici e genuini, perché la prevenzione parte proprio dal prendersi cura del proprio corpo attraverso ciò che mangiamo.

Per info e prenotazioni: Lorenzo Mendogni – lorenzo.mendogni@motociclisti-incolumi.com Cell. +39 349-3665585

chianciano in moto per la salute programma

Ufficio stampa

summer fancy food 2016
sial-2016