fabianelli cibus 2016

Pasta Toscana al Cibus 2016

Print Friendly

Dal 9 al 12 maggio torna il Cibus, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che rappresenta la più importante manifestazione dedicata al food italiano a livello nazionale ed estero. Pastificio Fabianelli con le sue tre linee di pasta Made in Italy sarà presente alla Fiera di Parma, tra le eccellenze dell’industria alimentare, per incontrare buyers da ogni continente.

Giunto alla sua 18° edizione, il Cibus si riconferma l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano, una grande vetrina internazionale con convegni e tavole rotonde su temi di attualità in ambito Food and Retail. L’edizione del 2014 ha visto la partecipazione di oltre 67.000 visitatori qualificati, 12.000 esteri di cui 1.000 top buyers da 50 paesi e anche quest’anno si attendono numeri da record per i 3 mila espositori distribuiti su un’area di 130mila metri quadri.

Tra le novità di questa edizione, un grande spazio dedicato ai prodotti vegetariani e vegani (segnalati con la comune etichetta “Veg”), ma anche ai cibi biologici e con meno grassi, meno sodio, senza glutine e via dicendo. Secondo gli ultimi dati Eurispes, l’8% della popolazione italiana è costituito da vegetariani e vegani e il settore dell’alimentazione sta cambiando per venire incontro all’esigenza crescente di prodotti senza carne e pesce. Nelle sezioni speciali sarà dato un nuovo spazio ai prodotti Made in Italy certificati Halal e Kosher, che già nella scorsa edizione avevano ricevuto una discreta attenzione.

Pasta Toscana CIBUS 2016Pastificio Fabianelli – con i suoi tre brand Fabianelli, Maltagliati e Pasta Toscana – si trova al centro di entrambi i trend con un prodotto agroalimentare che, oltre ad essere 100% Made in Italy, soddisfa le esigenze dei consumatori vegetariani e vegani e rispetta i rigidi criteri imposti dalle certificazioni religiose Kosher e Halal. Oltre alle linee di pasta classica e biologica, Fabianelli propone un prodotto unico nel settore: Pasta Toscana Integrale arricchita con Omega 3, acidi grassi essenziali per il nostro organismo, provenienti dall’aggiunta di farina di semi di lino, che la rendono l’alimento ideale per chi fa del proprio benessere uno stile di vita.

L’appuntamento è al Padiglione 6 – Stand E 045, con uno spazio espositivo completamente rinnovato in cui i visitatori potranno scoprire il mondo genuino e autentico di Pastificio Fabianelli e assaporarne i prodotti in un’atmosfera accogliente e informale in puro stile Toscano. Al centro dello stand, Pasta Toscana Integrale con Omega 3, la linea di pasta con un’alta quantità di fibre e acidi grassi essenziali per un’azione preventiva contro le malattie cardiovascolari e metaboliche, che i visitatori riceveranno in omaggio in confezioni da 250 gr per poterne gustare anche a casa il gusto genuino e autentico.

Ufficio stampa

pasta toscana integrale omega 3
stand fabianelli cibus 2016