pasta-day

Mangiare sano: segui una corretta alimentazione con Pasta Toscana

Print Friendly

la-pasta-che-fa-bene_pasta_toscana

Marzo in America è il Mese Nazionale della Nutrizione, dedicato appunto ad informare su una corretta educazione alimentare. Il tema di quest’anno è “Goditi il gusto di mangiare bene” che sottolinea come “sano” e “gustoso” possano coesistere nello stesso piatto. Secondo alcuni sondaggi tra i consumatori, la ragione principale della scelta dei cibi che mangiamo è il gusto, seguita da variabili come il prezzo, la convenienza e la genuinità che, seppur degne di nota, non sembrano avere la stessa importanza. Combinare gusto e valori nutrizionali diventa dunque un’esigenza fondamentale nella composizione di pasti salutari e invitanti.

In linea con questa campagna, nata per sensibilizzare i consumatori sull’importanza di fare delle scelte alimentari informate e di praticare frequentemente attività fisica, Pasta Toscana propone le sue linee di pasta Biologica e Integrale con Omega 3. La pasta, da sempre piatto amatissimo della cucina italiana, è infatti protagonista della Dieta Mediterranea, un regime alimentare basato proprio sull’equilibrio alimentare e sulla genuinità dei cibi. La ricerca continua, gli ingredienti di primissima qualità e il processo produttivo scrupoloso di Pasta Toscana, assicurano prodotti ricchi di gusto, appetitosi ed equilibrati.

La linea di Pasta Biologica propone un prodotto con un forte valore aggiunto che, a partire dalla selezione delle migliori semole provenienti da agricoltura biologica, è curato e seguito in ogni singolo passaggio. Per uno stile di vita sano in armonia con la natura, che non tollera pesticidi, erbicidi, fertilizzanti, additivi, conservanti e altri composti chimici che ogni giorno rischiamo di assumere tramite il cibo.

In termini di valori nutrizionali la Pasta Integrale con Omega 3 non ha eguali, grazie al contenuto elevato di vitamine, fibre, sali minerali e omega 3. La pasta integrale ha infatti un basso indice glicemico ed è ricca di fibre vegetali, aspetti che aiutano a prevenire l’accumulo di adipe, stipsi, colesterolo e fame nervosa. Inoltre, l’aggiunta di Omega 3 riesce ad integrare il fabbisogno di acidi grassi, fondamentali nei processi digestivi e utili per la prevenzione delle malattie cardiovascolari e metaboliche.

Sono dunque molteplici i motivi che rendono Pasta Toscana il cibo perfetto per mangiare sano, coniugando gusto e salute. Un prodotto genuino, squisito, pensato e realizzato per tutti coloro che hanno a cuore il benessere, proprio e dei propri cari.

Logo-Savini_Pasta ToscanaSe volete provare il gusto di Pasta Toscana classica e Integrale con Omega 3, potete trovarla in tutti i punti vendita Dolcezze e Savini.

Ufficio Stampa

premi_pastagame
pasta_toscana_halal