arezzo_giochiesapori

Pasta Toscana ad Arezzo Giochi e Sapori

Print Friendly

Al via domani la seconda edizione di Arezzo Giochi e Sapori, la manifestazione che vuole riportare alla luce le tradizioni, i giochi di un tempo e i valori del tempo che fu. Pastificio Fabianelli è tra gli sponsor dell’evento che animerà il Parco di Villa Severi dall’11 al 21 settembre.

Manifesto_arezzo_giochiesaporiGiochi tradizionali per adulti e bambini, per il recupero dei valori attraverso incontri gioiosi interculturali, generazionali e intergenerazionali, promuovendo il rispetto della natura e dell’ambiente. Dalle 17 alle 24 si svolgeranno tornei di bocce e freccette, animazione per bambini, laboratori didattici, giochi antichi, percorsi a cavallo, musica, teatro e danze popolari. E ancora stand gastronomici con prodotti genuini e di qualità, e un grande mercato dei sapori per non perdere la memoria dei gesti e dei gusti.

Non una sagra, né un festival ma una vera e propria festa, quella organizzata da Associazione Melodika in collaborazione con la Provincia, il Comune di Arezzo, il Coni, i quattro quartieri, Coldiretti, Confesercenti, Confcommercio, CNA, Associazione Migrantes, Istituto Agazzi ed altre associazioni culturali.

Per tutta la durata della manifestazione sarà aperto un ristorante coperto da grandi gazebo, dove poter assaporare le eccellenze del nostro territorio, tra cui pasta Fabianelli, e gli altri due brand del gruppo: Pasta Maltagliati e Pasta Toscana. Un gusto genuino che mantiene inalterati i sapori e i profumi unici della nostra terra, donando un sapore inconfondibile alle ricette tradizionali che non potranno mancare tra le proposte gastronomiche della manifestazione.

Ufficio Stampa

bellavita
sial_2014