bellavita

Pasta Toscana ambasciatore del Made in Italy a Bellavita Expo 2014

Print Friendly

bellavita_logoParte il 19 luglio Bellavita Expo London, il più grande Trade Show internazionale nel Regno Unito dedicato alle eccellenze del Made in Italy nella filiera agroalimentare e vitivinicola. Fabianelli sarà presente con i suoi brand di pasta – Fabianelli, Pasta Toscana e Maltagliati – autenticamente italiana, genuina e capace di evolversi sulla base delle richieste di un mercato sempre più diversificato.

Bellavita si svolgerà a Londra dal 19 al 21 luglio in uno spazio di 3000 metri quadrati presso l’Old Truman Brewery, una vecchia distilleria e birreria del ‘600 riconvertita e trasformata in una cittadella della creatività, dove si svolgono anche la London Fashion Week, il Facebook Forum e il Walt Disney Day. Durante i tre giorni della manifestazione, suddivida in due aree tematiche – Le vie del Gusto e La passione del Vino – si alterneranno master class, tavole rotonde, degustazioni e live showcooking.

Sono circa 200 le aziende italiane che hanno aderito, patrocinate dall’Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), dal ministero per lo Sviluppo Economico e dal Sun – Seconda Università degli Studi di Napoli. Oltre 1000 invece i buyers del mercato inglese che si sono già accreditati, come i grandi magazzini Harrods, Tesco e Selfridges.

Londra è solo la prima tappa del Trade Show che nel 2015 coinvolgerà anche altre importanti città europee. L’export di prodotti italiani del settore food and beverage è un trend in continuo aumento, con una crescita annua del 6%, e Pastificio Fabianelli già da molto tempo può contare su importanti quote di vendita all’estero, mantenendo la produzione in Italia ed esportando i suoi prodotti grazie ad una rete commerciale capillare in tutto il mondo.

Ufficio Stampa

gara_podistica
arezzo_giochiesapori