pasta_toscana_halal

Pasta Toscana ottiene la certificazione Halal

Print Friendly

logo_halal_pasta toscanaI cibi halal, nel credo musulmano, alla continua ricerca della perfezione, simboleggiano la purezza negli alimenti, elemento necessario per nutrire in maniera lecita l’anima dei praticanti. Pastificio Fabianelli ha ottenuto la certificazione Halal per i suoi tre brand – Pasta Fabianelli, Pasta Toscana e Pasta Maltagliati – proprio per soddisfare la crescente domanda da parte della comunità islamica di generi alimentari Made In Italy che seguano i dettami della religione musulmana.

Halal (حلال, Halal, Halaal) è una parola araba tratta dalla Sharia’a(dottrina Islamica) che significa lecito o permesso. In materia di alimentazione, affermare che un prodotto è Halal indica che è conforme alle norme etiche ed igienico-sanitarie, della legge e della dottrina dell’Islam, ossia della Sharia’a. Il marchio ‘HIA’ è un marchio di garanzia che, nel momento in cui viene apposto sui prodotti, assicura ai consumatori che i prodotti e i loro ingredienti abbiano seguito iter e trattamenti genuini, seguendo gli standard di qualità Halal in tutte le fasi della produzione, del confezionamento e della distribuzione.

La certificazione Halal rappresenta oggi un requisito doganale imprescindibile per l’entrata e la commercializzazione di alcuni generi alimentari nei Paesi di fede islamica, ma è sempre più richiesta dagli importatori per la forte domanda dei consumatori sempre più attenti ad un consumo consapevole del cibo. Una garanzia, dunque, per incrementare la penetrazione nei mercati dei Paesi con significativa presenza di comunità islamiche, sia in Europa che nel resto del mondo, e offrire una certezza di qualità certificata ai consumatori musulmani.

Pasta Toscana ha anche la certificazione Kosher.

Ufficio Stampa

pasta-day
pasta-toscana-dieta