pasta_integrale

Pasta Toscana integrale un pieno di Omega 3 con i semi di lino

Print Friendly

Pasta Toscana IntegraleLa naturalità e qualità degli ingredienti sono due aspetti che contraddistinguono la filosofia produttiva di Pasta Toscana. La linea integrale propone una pasta dal colore ambrato arricchita di Omega3 derivanti dalla semplice aggiunta di semi di lino.

Recenti studi hanno evidenziato tra i cibi più utili a preservare la salute del sistema cardiocircolatorio i cerali integrali e i semi di lino. Pasta Toscana Integrale con Omega 3 riunisce in un unico prodotto entrambi questi elementi.

I semi di lino erano già apprezzati e conosciuti nell’antica Babilonia per le proprietà benefiche e per questo coltivati. Oggi questi piccolissimi frutti della nostra terra sono impiegati essenzialmente per 3 ingredienti dalle virtù salutistiche molto importanti: gli Acidi grassi essenziali omega 3, i grassi “buoni” noti per gli effetti benefici sulla salute del cuore, i Lignani, che sono caratterizzati sia da estrogeni vegetali che da proprietà antiossidanti, le Fibre.

Pasta Toscana Integrale con Omega 3 viene ottenuta dall’unione di semole integrali di grano duro, di acqua purissima e di farina di semi di lino secondo un processo produttivo che prevede l’utilizzo di ingredienti assolutamente naturali. La farina di semi di lino preserva le sue proprietà anche dopo la cottura aiutando nella prevenzione di malattie cardiovascolari e nel trattamento di patologie come l’ipertensione e l’osteoporosi, facilitando i processi digestivi e stimolando il sistema immunitario.

Ufficio Stampa

pasta-toscana
le-vostre-ricette