brc

Pasta Toscana ottiene la certificazione BRC

Print Friendly

Pasta ToscanaUn inizio 2013 davvero scoppiettante per Pastificio Fabianelli che ha ottenuto la Certificazione BRC per i marchi Fabianelli, Pasta Toscana e Pasta Maltagliati.

Proprio di questi giorni la notizia ufficiale del nuovo riconoscimento conseguito da Pastificio Fabianelli, la Certificazione BRC, a dimostrazione dell’attenzione continua ai processi produttivi aziendali, volta al costante miglioramento della qualità e del controllo dei prodotti. Un prestigioso traguardo per  il Pastificio toscano, azienda affermata a livello internazionale con i suoi marchi Fabianelli, Pasta Toscana e Pasta Maltagliati.

La certificazione BRC, British Retailer Consortium, nata nel Regno Unito, è uno dei più diffusi strumenti per la qualifica dei fornitori di prodotti a marchio della Grande Distribuzione Organizzata ed ha lo scopo di assicurare che si operi secondo la “best practice” e che i prodotti siano realizzati nel rispetto dei requisiti di qualità e sicurezza alimentare. I principi cardine sono HACCP, Sistema Qualità, Pre-requisiti, gestione dell’ambiente di lavoro e del personale, controllo del prodotto e del processo.

“L’adesione allo standard BRC è il naturale punto di arrivo nel percorso che Fabianelli ha seguito in questi anni in tema di qualità e sicurezza. Una certificazione che tutela la nostra immagine e la salute del consumatore finale. L’adeguamento ai parametri BRC ci permette di confermare la nostra affidabilità, genuinità e sicurezza a tutti i partner dei mercati europei dove lo standard BRC si presenta ormai come un requisito fondamentale”.

Ufficio Stampa

pasta-toscana-feste
pasta_integrale