pasta toscana integrale omega 3

Scegli il benessere con Pasta Toscana Integrale con Omega 3

Print Friendly

La pasta è un piatto irrinunciabile per noi Italiani; un alimento genuino e gustoso che può essere utilizzato come base per creare ogni giorno nuove ricette, senza venire mai a noia. Bastano solo pochi ingredienti per produrla – semola di grano duro e acqua purissima – ed è importante che siano di alta qualità, per assicurare ai consumatori un prodotto gustoso e salutare. Ma oltre alla classica pasta, quali sono le alternative pensate per il nostro benessere?

farina-semi-di-linoLa naturalità e la qualità degli ingredienti sono due aspetti fondamentali nella filosofia di Pasta Toscana, che propone tre linee di prodotti che hanno in comune l’attenzione per la provenienza del grano e la sua lavorazione con trafilatura al bronzo. Oltre alla linea Classica e a quella Biologica, Pasta Toscana propone la linea Integrale arricchita con Omega3, acidi grassi appartenenti al gruppo dei cosiddetti “grassi buoni” che vengono aggiunti all’impasto di semola e acqua grazie alla farina di semi di lino.

Pasta Toscana Integrale con Omega 3 è un prodotto unico nel settore in quanto ottenuto dall’unione di semole integrali di grano duro 100% toscano, acqua purissima e farina di semi di lino, seguendo un processo produttivo che coniuga il know-how tramandato di generazione in generazione dagli antichi Maestri Pastai con processi e tecnologie innovative. Nata dall’intuizione e dalla ricerca continua di Pastificio Fabianelli, questa pasta, oltre ad avere proprietà organolettiche eccellenti, aiuta a preservare la nostra salute, facilitando la digestione e la prevenzione di malattie cardiovascolari e metaboliche.

pasta-toscana--integrale-omega-3Sono ormai noti i benefici degli alimenti integrali per il nostro organismo: maggior digeribilità, una percentuale più alta di vitamine e sali minerali e, soprattutto, un alto contenuto di fibre che contribuisce ad aumentare il senso di sazietà, favorendo il controllo del peso corporeo. A questi vantaggi, si uniscono le proprietà benefiche degli Omega 3, acidi grassi essenziali che il nostro organismo non è in grado di sintetizzare da solo e che quindi devono essere integrati con l’alimentazione tramite l’assunzione di alcuni tipi di pesce (salmone, sgombro, pesce spada ecc) e vegetali a foglia verde (spinaci, broccoli, lattuga ecc), noci, alcune leguminose, olio e semi di lino.

ANDID REDAZIONALE 1Studi scientifici hanno dimostrato che la farina di semi di lino preserva le sue proprietà anche dopo la cottura, aiutando nella prevenzione di malattie cardiovascolari e nel trattamento di patologie come l’ipertensione e l’osteoporosi, facilitando i processi digestivi e stimolando il sistema immunitario. A questo proposito, nel 2009 è stato pubblicato su ANDID Notizie, la rivista dell’Associazione Nazionale Dietisti, un articolo che illustra i benefici di Pasta Toscana Integrale con Omega 3 e le ricerche che hanno dimostrato l’effettivo valore nutrizionale degli acidi grassi per il corretto funzionamento dell’organismo.

Cosa c’è di meglio che contribuire al proprio benessere con un cibo gustoso e appagante come la pasta?

Ufficio stampa

pasta toscana grano toscano
fabianelli cibus 2016